top of page

Grande partecipazione alla lezione di rianimazione cardiopolmonare promossa dalla Croce Rossa Italiana di Loreto

Ieri sera, presso i locali della parrocchia di Villa Costantina, si è svolta una lezione di rianimazione cardiopolmonare (RCP) organizzata dalla Croce Rossa Italiana di Loreto. L’evento ha riscosso un notevole successo, con la partecipazione di numerosi cittadini interessati ad apprendere le tecniche di pronto intervento in caso di emergenza.


Grazie al contributo di dieci volontari della CRI, guidati da un medico e un infermiere qualificati, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di assistere a dimostrazioni pratiche e di ricevere informazioni dettagliate sull’importanza della RCP e sulle manovre salvavita.


L’iniziativa è stata coordinata dal responsabile dell’ACLI di Villa Costantina, Michele Carletti, in collaborazione con il dott. Antonio Politi della Croce Rossa Italiana. Entrambi hanno sottolineato l'importanza del coinvolgimento attivo della comunità in queste pratiche fondamentali.


Il Presidente della CRI di Loreto ha espresso soddisfazione per l'ottima risposta della cittadinanza e per lo spirito di collaborazione tra cittadini e associazioni di volontariato. Ha inoltre ricordato il trentesimo anniversario della CRI di Loreto, evidenziando il valore delle iniziative promosse per garantire una comunità più pronta e solidale. “È gratificante constatare che le tante ore dedicate dai volontari vengano ripagate dall’interesse concreto verso i bisogni degli altri”, ha dichiarato.


Durante la serata, è intervenuto anche l’assessore Nazzareno Pighetti, che ha annunciato l’intenzione dell’amministrazione comunale di intitolare un sito della città a Henry Dunant, fondatore del movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. La decisione è stata accolta con entusiasmo dai presenti e sottolinea l'importanza del lavoro svolto dalla CRI a livello locale, nazionale e internazionale.


Concludendo, il Presidente della CRI di Loreto ha ringraziato le istituzioni cittadine per il loro sostegno e ha auspicato la continuazione di eventi simili, volte a promuovere consapevolezza e senso civico nella comunità.

ree
ree
ree
ree
ree

 
 
 

Commenti


bottom of page