top of page

Croce Rossa Italiana - Comitato di Loreto: 30 Anni di Impegno e Solidarietà

Aggiornamento: 26 gen



ree

Il Comitato di Loreto della Croce Rossa Italiana annuncia con orgoglio che nel 2025 si celebreranno 30 anni di attività al servizio della comunità. Questo importante traguardo coincide con l'anno giubilare, durante il quale Loreto sarà protagonista di eventi significativi che richiameranno l'attenzione a livello nazionale e internazionale.

Il lavoro del Comitato di Loreto si fonda sui sette principi fondamentali del Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che guidano ogni azione e decisione:

  • Umanità

  • Imparzialità

  • Neutralità

  • Indipendenza

  • Volontariato

  • Unità

  • Universalità

Negli ultimi decenni, il Comitato di Loreto ha risposto a emergenze sia locali che nazionali, partecipando attivamente alle operazioni di soccorso e accoglienza dei migranti. Recentemente, in seguito all'alluvione che ha colpito la città, i volontari si sono mobilitati rapidamente per fornire assistenza alle famiglie colpite, distribuendo beni di prima necessità e supportando la comunità durante la fase di emergenza.

Il Comitato di Loreto continuerà a impegnarsi per garantire un supporto costante e qualificato a chi ne ha bisogno, riflettendo i valori di umanità, imparzialità e solidarietà che caratterizzano il nostro operato.

In vista del 30° anniversario, il Comitato di Loreto invita tutti i cittadini a partecipare alle iniziative e agli eventi che verranno organizzati nel corso dell'anno per celebrare questo importante percorso di impegno e altruismo.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile visitare il sito ufficiale della Croce Rossa Italiana o contattare il Comitato di Loreto.


 
 
 

Commenti


bottom of page